BROWNIES AL BURRO DI ARACHIDI

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Porzioni: 16 brownies

Stoviglia usata: Padella in ghisa LODGE da 10”

Ingredienti

  • 8 cucchiai da tavola (1 stick) di burro non salato
  • 90 gr di cioccolato non zuccherato, tritato grossolanamente
  • 1/2 cup di zucchero semolato
  • 1/4 cup di zucchero di canna
  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1/2 cup di farina 00
  • 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cup di burro di arachidi liscio
  • 1/4 di cucchiaino di sale grosso meglio in fiocchi.

Procedimento:

  1. Preriscaldare il forno a 176°C con griglia al centro.
  2. Mettere la padella a scaldare a fuoco basso. Versare il burro diviso in cubetti e quando si è sciolto, aggiungere il cioccolato e mescolare fino a quando non si è parzialmente sciolto, circa 1 minuto. Togliere la padella dal fuoco e continuare a mescolare fino a completo scioglimento, circa un altro minuto.
  3. In una ciotola unire lo zucchero semolato e zucchero di canna e l’estratto di vaniglia, aggiungere le uova, una alla volta, sbattere bene con una frusta o con un frullatore a frusta fino a che non è diventato liscio e uniforme. Quindi versare il contenuto della padella e continuare a mescolare.
  4. In un’altra ciotola, mescolare la farina con il bicarbonato di sodio e aggiungerla alla ciotola principale. Far incorporare la farina mescolando piano con movimenti rotatori con una spatola da cucina quindi versare il tutto nella padella e livellare la superficie.
  5. Stiepidire il burro di arachidi rendendolo semiliquido. Con un cucchiaio farlo cadere uniformemente distanziato sull’impasto e distribuirlo utilizzando la punta di un coltello, che trascinato leggermente, creerà delle striature sulla superficie. Infine cospargere il sale, sopra.
  6. Mettere la padella al centro del forno e cuocere dai 20 ai 25 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti, inserito a metà distanza tra bordo e centro padella, esce quasi pulito ma comunque asciutto.
  7. Rimuovere la padella dal forno e fare raffreddare, circa 45 minuti. Tagliare a quadrati o spicchi e servire i brownies a temperatura ambiente. Possono essere conservati per 1 giorno a temperatura ambiente nella padella, coperta con pellicola alimentare ma si possono anche congelare in buste ermetiche per un massimo di 3 mesi.

BUON APPETITO!

Segui le nostre storie e ricette, su Instagram, Facebook, and Twitter e tagga le tue foto di Instagram con #lodgecastironItalia! La pagina ufficiale è: http://www.lodgemfg.com/

Grill Different Staff
Grill Different Staff
Momentaneamente non disponibile