29-30 Luglio | JUDGEMENT DAY VII

Si può illuminare un cielo melmoso e nero? Si possono strappare delle tenebre più dense della pece, senza mattina e senza sera, senza stelle, senza lampi funerei? Si può illuminare un cielo melmoso e nero?

Charles Baudelaire, L’irreparabile, in I fiori del male, 1857/61

Baudelaire non avrebbe scritto così se avesse conosciuto le gare NBC-Pro Series, più che gare di bbq, vere e proprie epopee popolari, flussi di centinaia di giovani e meno giovani ( Gianmario il Grigio ) che smadonnano dietro pit controller e sudano abbracciati a smokers settati a 106° per proteggerli dalle raffiche di freddo notturno.

Personaggi mitologici, ombre che vagano nel campo gara urlando nel cuore della notte “Vivaa la RRazzaaaa” e pallidi dentisti-Bartenders atti a sfornare ettolitri di Gin Tonic e moscow Mule manco dovessere dissetare una tribù di tuareg dispersa nel deserto del Sahara…

In tutto questo ti si prospetta una scelta, puoi continuare ad essere solo uno spettatore di quello che oramai è conosciuto come il PIU’ GRANDE CAMPIONATO DI BARBECUE NAZIONALE in tutta europa o ….

  • JUDGEMENT DAY VII,

Il settimo Judgement day alzerà ulteriormente l’asticella della preparazione dei giudici, ci si preparerà a giudicare tutte e 10 le main categories del campionato NBC.

Quindi è ufficialmente il primo corso wbqa’s  Judge+Extraoverall Trials

  1. FISH + SIDE DISH
  2. RIBS
  3. CHICKEN + SIDE DISH
  4. PORK SHOULDER
  5. BRISKET
  6. SAUCE
  7. HOME DISH-PASTA BBQ
  8. MISTERY BOX
  9. DESSERT
  10. VEGGIE

E’ quindi ufficiale anche il :

  • FIRST TOTAL TASTE TO PERFECTION

inclusivo delle categorie extra , quindi 10 categorie in un giorno, è dura, durissima, una sfida che solo in pochi potranno ultimare …

Inoltre per i giudici che non hanno mai partecipato ad un extraoverall trial si mettereanno le basi per un giudizio il più possibile obiettivo e vincente.

  • TRAINING TO EXCELLENCE

Valido per tutti i team che desiderano cimentarsi con le gare NBC- Quick Battle o NBC-Pro Series, per i Team che desiderano migliorare i propri skills e la propria performance due giorni intensivi con i docenti del Grill Different Teams.

Si tratterà del più grande, impegnativo weekend di formazione WBQA-NBC  dell’intero 2017, ci si prepara sia per NBC-Motorvalley a Modena il 16-17 settembre, gara valevole per la classifica nazionale, per decretare i campioni Italiani 2017 e gli 8 team che ci rappresenteranno agli europei 2018 ( forse in Lituania )  , sia per i Mondiali WBQAdi Limerick  14 e 15 Ottobre, dove si apprestano ad andare 10 team e 10 giudici Italiani, a difendere il barbecue della penisola …

Dove? Ovviamente a Torino, nel Tempio del Barbecue, il Grill Different Store Torino , strada comunale da Bertolla all’Abbadia di Stura 176/4

Il Direttore sportivo

Fabio Santo

Vuoi saperne di più?

Nome (campo obbligatorio)

Cognome (campo obbligatorio)

E-mail (campo obbligatorio)

Messaggio