Ostriche Japan Style

Barbecue utilizzato : Outdoorchef Ascona

Accessori utilizzati : Wok Set

Tipologia di cottura : Diretta

Tempo di preparazione :  30 minuti

Tempo cottura : 10 minuti

Persone servite: 4

 
Impaniamo le ostriche prima nella farina poi passate nell’ uovo e in fine nel pane grattato e friggiamole 2 o 3 min per parte o fin che non risulteranno dorate.. scolatele e lasciate raffreddare e disperdere su carta assorbente l olio in eccesso…
COME DA FOTOGRAFIA prendiamo i nostri gusci d ostrica.. riempiamoli di maionese e con l aiuto di una pinzettina adagiamo nella maionese qualche uova di salmone e qualche pezzettino di erba cipollina.. adagiamo trasversalmente la nostra ostrica fritta e spolveriamola non eccessivamente di zucchero a velo e il piatto è finito..

Ostriche Japan Style

Di Luca Bini Pubblicata: Settembre 19, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Barbecue utilizzato : Outdoorchef Ascona Accessori utilizzati : Wok Set Tipologia di cottura : Diretta Tempo di preparazione …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare la maionese al wasabi mettendo due tuorli in un bicchiere di plastica da frusta ad immersione con un pizzico di sale e montare i rossi.. quando cambieranno colore e saranno un po’ spumosi aggiungere l aceto e la pasta di wasabi.. frullare un altro po’ e quando tutto sarà amalgamato incominciare ad aggiungere a filo l olio di semi mentre si continua a frullare con le fruste fino a che non otterremo una salsa densa… riporre in frigo fino all’ uso.
  2. Disporre farina e pane grattato in 2 contenitori diversi.
  3. Accendere l'Outdoorchef Ascona in modalità di cottura diretta con il wok set… versare l'olio di soia e portarlo a temperatura di frittura (180°).
  4. Mentre l'olio raggiunge la temperatura aprire le ostriche facendo attenzione a non rompere il mollusco e adagiatele su carta assorbente. Tamponate e lasciatele riposare un attimo mentre pulite per bene la parte di guscio più profonda che servirà da contenitore per la maionese al wasabi.
  5. Impanate le ostriche prima nella farina poi passatele nell’ uovo e infine nel pangrattato.
  6. Friggete 3 minuti per parte o finchè non risulteranno dorate. Scolatele e lasciate raffreddare e disperdere su carta assorbente l'olio in eccesso.
  7. Servite dopo aver spolverizzato con lo zucchero a velo adagiando l'ostrica sul proprio guscio riempito di maionese al wasabi e decorata con erba cipollina fresca e uova di salmone.
Luca Bini
Luca Bini
Luca Bini, classe 1980, entusiasmato di cucina fin da piccolo e da anni cultore della cottura al barbecue. Passione nata dai genitori entrambi attivi nell’ ambito culinario, i quali hanno contribuito a renderlo ciò che è.Ad oggi il cucinare non è la sua professione principale, ma si diverte creare menù dai più disparati gusti per amici e feste private. Il suo ruolo in questo blog è quello di dimostrarvi, con semplici ricette per tutti, come il barbecue può essere utilizzato in altri modi proponendovi, oltre alle portate classiche, antipasti e primi piatti, la vera essenza di Grill Different!