Treccine alle castagne

Oggi il nostro Luca “CakeMaker” Ferrari ci illustra una ricetta semplice ma di effetto con l’Ambri 480G.

Ah, se non l’aveste già capito dalla foto.. è un dessert!

 

Barbecue utilizzato : Outdoorchef  Ambry  480G

Funnel: posizione imbuto

Tipologia di cottura : indiretta

Accessori utilizzati : piastra pizza L

Tempo di preparazione :  5 minuti

Tempo cottura : 30 minuti circa

Persone servite: 4

Treccine alle castagne

Di Luca Ferrari Pubblicata: Novembre 4, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Oggi il nostro Luca "CakeMaker" Ferrari ci illustra una ricetta semplice ma di effetto con l'Ambri 480G. Ah, se non l'aveste già …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Schiacciare le castagne con lo zucchero al velo, aggiungere il rum, la vaniglia e la ricotta precedentemente amalgamata al mascarpone. Stendere il primo rotolo di sfoglia, spolverarlo con il cacao e con la scorza dell' arancia, coprire con il secondo rotolo e stendere con il mattarello.
  2. Ricavare dei quadrati su cui stenderete la crema nella parte centrale. Tagliare a strisce i lati del quadrato ed intrecciarli al di sopra della crema.
  3. Scaldate bene la piastra pizza portando il vostro BBQ a 200° C, spennellate le treccine con il tuorlo d’uovo e posizionatele sopra la piastra per circa 30 minuti.
  4. Impiattate e decorate con zucchero a velo e cioccolato fuso.
Luca Ferrari
Luca Ferrari
Classe 65' , varesotto doc, viene iniziato ai segreti della cottura al barbeque da un noto "carbonaro" durante una pausa pranzo... Durante il giorno lavora come tecnico commerciale nel settore zootecnico ma quando sul Lago Maggiore calano le prime ombre della sera....grembiule e fuochi accesi per la famiglia e per gli amici. Riesce a prendere tutti per la gola grazie all'arte pasticcera e alle torte abilmente decorate per ogni occasione. D'ora in avanti sarà obbligo chiudere la grigliata in dolcezza...