Carrè di agnello con patate al rosmarino

Un classico della cucina riproposto al barbecue in cottura indiretta.

Barbecue utilizzato : Outdoorchef Rover 570

Accessori utilizzati : Gourmet Check

carrè di agnello con patate al rosmarino

Di Grill Different Staff Pubblicata: Aprile 17, 2013

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 20 minuti

Un classico della cucina riproposto al barbecue in cottura indiretta. Barbecue utilizzato : Outdoorchef Rover 570 Accessori …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prima cosa mescolate bene le spezie per il rub in una ciotola, massaggiare il carrè con un filo d' olio e rubbate con il mix di erbe. Lasciate riposare il carrè fuori frigo.
  2. Preparate le patate, sbucciatele e tagliatele a spicchi abbastanza regolari. Riponetele in una vaschetta d' alluminio con un filo d' olio, 2 spicchi d'aglio,sale/pepe e un rametto di rosmarino fresco.
  3. Accendete circa mezzo cesto accenditore di bricchette cocochef e preparate il Rover570 per la cottura indiretta stabilizzando la temperatura intorno ai 160°C. Una volta stabilizzato il bbq inserite il carrè e le patate.
  4. Monitorate la temperatura interna della carne col termometro Gourmet check e arrivati a 58°C interni tirate fuori il carrè, ci vorranno circa 30/40 min, lasciatelo riposare alcuni minuti.
  5. Alzate la temperatura del bbq a circa 200°C, aprendo le ventole di aerazione e continuate la cottura delle patate, saranno pronte quando belle dorate.
  6. Impiattate e servite.
Grill Different Staff
Grill Different Staff
Momentaneamente non disponibile